Assetto a molla stretta

StreetDragon

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Roncole Verdi (PR)
Riferimento: Assetto a molla stretta

Io ho fatto lo stesso passaggio!!
Prendi il kit che fa oetzi e poi le molle, di solito a buon prezzo sono qui a questo sito....
http://www.dfaulknersprings.com/

Io le ho prese lunghe 7 pollici, di larghezza oetzi fa i porta molla da 2,5 pollici....Con queste con i nostri ammo hai + o - un range di abbassamento che va da -1 a -5....Logicamente devi scegliere il carico della molla, da 275 libbre (48 N/m) sono ancora abbastanza stradali ma sono belle toste, ergo ti si smonta la macchina :rotolo: :rotolo:
 
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StreetDragon

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Roncole Verdi (PR)
Riferimento: Assetto a molla stretta

Si si quello da 140, no altro non serve....Per uso stradale l'helper lo vedo come una spesa inutile, salti noi non ne facciamo!!
Poi bisogna far saldare con qualche puntino la ghiera al pivot, nel topic qua c'era la guida....

Io ho su le 48 N/m e per strada sono già moooolto buone, per chi ha mal di schiena o gli brucia il culo sono già belle toste!! Io non mi vedo, ma quando ho qualcuno di fianco lo vedo saltare sul sedile....Logicamente puoi anche prenderle con meno carico, hai sempre comunque un molla stretta!!

Ti riporto cosa ho scritto in altro topic:

con il B8 Gr.N e H&R larghe, è già molto buona come cosa, gli N sono già belli rigidini, mi ricordo appena montati (con le molle larghe) sentivo ogni stronzatina che c'era per terra, poi ti ci assuefai!!
Tra larga e stretta ci passa un mondo intero, la stretta senti proprio le ruote che spingono per terra, di seconda a curva un po' stretta buttando giù tutto mi stringeva, con la larga la sentivi un po' + tranquilla che scivolava!!
Se con i koni gialli (molle solite H&R) facevo una curva sui 90° da me in corda ai 100 km/h tirato, con i B8 Gr.N la facevo sui 110 tirato, con la molla stretta ai 120 sono andato fuori corda ma verso l'interno, ergo stringendo troppo in uscita di curva, ho ancora margine!!
 
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StreetDragon

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Roncole Verdi (PR)
Riferimento: Assetto a molla stretta

Le prime volte è davvero molto sconcertante la differenza!!

Ti riporto cosa ho scritto in altro topic:

con il B8 Gr.N e H&R larghe, è già molto buona come cosa, gli N sono già belli rigidini, mi ricordo appena montati (con le molle larghe) sentivo ogni stronzatina che c'era per terra, poi ti ci assuefai!!
Tra larga e stretta ci passa un mondo intero, la stretta senti proprio le ruote che spingono per terra, di seconda a curva un po' stretta buttando giù tutto mi stringeva, con la larga la sentivi un po' + tranquilla che scivolava!!
Se con i koni gialli (molle solite H&R) facevo una curva sui 90° da me in corda ai 100 km/h tirato, con i B8 Gr.N la facevo sui 110 tirato, con la molla stretta ai 120 sono andato fuori corda ma verso l'interno, ergo stringendo troppo in uscita di curva, ho ancora margine!!
 
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MIKE-VTS

Mike Corleone
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Riferimento: Assetto a molla stretta

le sportline sono già meglio perchè sono un pelo più rigide, ma non risolveresti secondo me, è un assetto che rolla sempre abbastanza, un b8 gr.n con le sportline alza di una spanna da terra la ruota posteriore interna in pista :asd: perchè affonda abbastanza l'anteriore esterna.
Io andrei di molla stretta 50nm sugli ammo che hai ora e già così dovresti trovarti bene, poi magari tiri per quei 20mila km e poi gli dai una ritarata agli ammo per rinfrescarli e allo stesso tempo farli più tosti :)
Ok ragazzi, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... Mo vedo un attimo, perché le molle da 60 m/n le avrei già trovate da Raffaele, ma se mi dite che secondo voi è ancora troppo come durezza, posso vedere se ha un 50 m/n in casa...
 

matteo.99

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Re: Riferimento: Assetto a molla stretta

Ok ragazzi, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... Mo vedo un attimo, perché le molle da 60 m/n le avrei già trovate da Raffaele, ma se mi dite che secondo voi è ancora troppo come durezza, posso vedere se ha un 50 m/n in casa...
Vai su tecnosuspension. It o com che le hanno tutte..e Spediscono anche..;)
 

MIKE-VTS

Mike Corleone
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Riferimento: Re: Assetto a molla stretta

Unica cosa, ti ricordo che loro tengono il 60 e 70 interno.. Moereno fa invece i piattelli x montare una 65 di default :asd
Non credo ci siano problemi con Moreno per le misure... Secondo me ti fa anche un ghiera con piattello per molla larga se proprio glielo chiedi! :D
 

MIKE-VTS

Mike Corleone
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Riferimento: Assetto a molla stretta

sisi x quello non c'è problema... L'unico dubbio che mi rimane è: Helper si, helper no... Io dato non penso di andarci a fare dei salti con la macchina, pensavo di fare senza. .. Lunghezza molla senzaavere l'helper? Insomma dite la vostra o voi che sapete...
Mi ricordo che a me aveva chiesto se volevo la sua misura standard o un'altra...
 

quintocorse

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Riferimento: Assetto a molla stretta

Dipende appunto dalla lunghezza della molla scarica! Se la molla è troppo corta, quando alzi la macchina col crick la molla esce dalla sede e devi stare attento a rimetterla al suo posto mentre abbassi la macchina...un altra cosa... Con le molle strette la macchina diventa bella sobbalzella, mischiato ad un assetto duro e magari anche barre maggiorate dietro, al primo sobbalzo o asperità dell asfalto o piccoli avvallamenti, è facile saltare :asd: testato personalmente... A quel punto si estende la ruota, la molla e l ammo...

In definitiva io ti consiglio di prendere anche gli helper se non spendi tanto in più... Mi pare che i miei li pagai 40 euro! Ti tengono la molla al suo posto in ogni situazione... Pensa anche agli eventuali salti sui cordoli in pista :lol:
 

MIKE-VTS

Mike Corleone
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Riferimento: Assetto a molla stretta

Pista non ne faccio... Il fatto è che se per 2 molle mi hanno chiesto 140, per molle ed helper me ne hanno chiesti 280... Troppo per me x 2 molle helper... Il fatto è che a conti finali così mi verrebbe a costare come se mi facessi fare l'assetto da un assettista, dunque sta diventando un controsenso dato che il lavoro me lo devo fare io...
Domani chiamo Stac visto che è ad un ora da me e vediamo Gualtiero cosa mi consiglia a riguardo...
 
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