Assetto a molla stretta

andreeVTS

Leveraggiaio©
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Riferimento: Assetto a molla stretta

xkè vuoi togliere i tamponi? Lasciali visto che sui b8 è un attimo mandarli a tampone

cmq il duro-non duro è soggettivo..calcola che la molla stretta assorbe meglio le asperità della strada rispetto alla molla larga. Secondo me una 70nm rimane vivibile
 

padano92

sbabber del tienne
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Riferimento: Assetto a molla stretta

I b8 gr.N di tamponi al suo interno né hanno ben 3, ognuno alto circa 2 cm, fai te quindi quanta corsa tolga all' ammortizzatore, sulla mia io ne ho lasciato 1, e con molle da 60 e altezza auto a -4 non vado mai a tampone, neanche se mi impegno..

Edit:riguardo la rigidità dipende...com'é abituato uno, con che sedili giri e in generale è soggettivo, cmq stai tranquillo che magari 70 nm li sopporti...TU...il telaio nell' uso quotidiano non so..
 
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quintocorse

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nì mugello®
Riferimento: Assetto a molla stretta

Quoto andree e padano insieme :lol:

La molla stretta assorbe moolto meglio le asperità dell asfalto...

Forse 70N per uso stradale son al limite, bestemmierai un pó ma poi per le pistate andranno meglio rispetto a delle molle più morbide...
 

lore_

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carpugnino
Riferimento: Assetto a molla stretta

grazie a tutti ;)

i tamponi era giusto per capirci di più, volevo toglierli appunto per il problema del fondo corsa, ma come dice quinto li lascerò su per eventuali botte :asd:

telaisticamente soffrirà parecchio si..infatti stavo anche pensando alle piastre di rinforzo! come altezza volevo stare sullo stradale ancora, diciamo -3/-3.5, poi misurando le altezze di adesso mi regolo in base a come piace a me ;)
 

quintocorse

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nì mugello®
Riferimento: Assetto a molla stretta

Vai di piastre saldate.. Telo consiglio...

Fai xonto che delle nostre macchine, 8 su 10 hanno i duomi spanciati... Sono fatte di carta a velo e qualche piastra di rinforzo qua e la non le fa male..

Io le feci a suo tempo percè avevo un duomo leggermente bombato, quindi macchina in dima, raddrizzato lo spancio e saldate le piastre :love:

Ora non spancerà mai più :lol:
 
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Baldissero
Riferimento: Assetto a molla stretta

io vafo controcorrente e ti dico di levare un po di tampone...
Ho avuto montato i b8 gr n all anteriore e nonostante le h&r meno5... la macchina rimaneva dolo di un paio di cm piu' bassa dell originale...
 

lore_

Mani bucate
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carpugnino
Riferimento: Assetto a molla stretta

io vafo controcorrente e ti dico di levare un po di tampone...
Ho avuto montato i b8 gr n all anteriore e nonostante le h&r meno5... la macchina rimaneva dolo di un paio di cm piu' bassa dell originale...
più che altro per recuperare qualche cm di corsa, anche se ora come ora non so se ne avrei bisogno.. quello che non ho capito bene è se posso toglierli da me o devo farlo fare visto che c'è da dividere "stelo" e fodero..
 

quintocorse

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nì mugello®
Riferimento: Assetto a molla stretta

Non avendo ne una saldatrice e saldando solo così qualcosa a lavoro, non mela sentivo di fare il lavoro da solo.. Quindi via dal meccanico che
poi mi ha reindirizzato da un suo amico carrozziere (saldano rollbar, scocche e quant altro, son dei cavalli) ....il lavoro melo han fatto smontando cofano, passaruota e altre varie cosette, tutto protetto, bella scartata a tutti i montanti, saldate le piastre a tig e poi riverniciato i montanti.. Han fatto davvero un bellissimo lavoro...

Le foto nn ci stan mai male :D approfondiscono e abbelliscono il thread :lol:



 

quintocorse

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nì mugello®
Riferimento: Assetto a molla stretta

Contando che ho messo la macchina in dima e mi han raddrizzato il duomo, più tutti i pezzi smontati/rimontati e lavorazione mi presero 650/700 euro...

Continuando a parlare di molla stretta, questo è il gaz per clio 1.8 che ho preso..tarature rally asfalto, tamponi di gomma a finecorsa e molle da 70N . Davvero ben fatto, son rimasto male da quanto son grossi i corpi ammo! :yeppa:





 

quintocorse

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nì mugello®
Riferimento: Assetto a molla stretta

Abahaha!!! Grazie ragazzi! :eek:k:

Si ne ho visti anxhe io partire in retromarcia :rotolo::rotolo:
lo zip mi piacerebbe farlo con un motore da moto tipo motard o cross 250... Devo vedere se è possibile staffare il blocco al telaio :lol: e poi devo fazzolettare e rinforzare tutto il telaio :asd: gli stage 6 hanno la barra saldata in mezo alle gambe perchè il piantone del manubrio arriva a flettere verso la sella di quasi 10 cm in staccata :rotolo::rotolo:

Tornando in topic, quando monto il gaz fotizzo e posto qua un paio di foto :eek:k:
 
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Riferimento: Assetto a molla stretta

riuppo la discussione x chiedervi due cose:
la prima è i montanti saxo sono tutti uguali( parlo di vts Mk1 ed Mk2)?
e secondo se le ghiere puo saldarle un semplice meccanico o c'è bisogno di un preparatore che ha gia dietro vari lavori del tipo?
grazie in anticipo a tutti
 
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sotto la rallyna
Riferimento: Assetto a molla stretta

ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio che taratura di molle anteriori mi consigliate per un utilizzo stradale sportivo-pista,come ammortizzatori ant monto bilstein saxo cup e posteriori sempre saxo cup su uniball,barre da 24 ,tamponi ponte in metallo.su un sito inglese ho trovato la barra antirollio post da 25,4 dite che è superflua nella mia configurazione?