Assetto a molla stretta

quintocorse

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In teoria i duomi tra mk1 e mk2 sono uguali!!!

Si beh, anche il mecc puó fissare le ghiere ai montanti! Bastan 2 punti di saldatura per tenerli fermi li... Conta che in teoria andrebbero fermate solo con un grano... Uindi 2 puntini di saldatur avanzano :eek:k:


Ciao gianni, per la tua configurazione non andrei oltre i 65/70 N con le molle...

Per l Ntirollio conta che più è grossa e meno l auto tenderà a copiare il fondo steadale, quindi tra assetto duro, barre da 24 e antirollio maggiorata rischi che per strada salti via con nulla! Se fai solo pista allora vai di antirollio maggiorata!
 
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Quinto non so se mi sono spiegato bene... o se forse stiamo parlando della stessa cosa...
Io parlo del pezzo dove vanno infilati gli ammo.. dove poi bisogna saldare la ghiera.. pivot? quello insomma... magari se avete anche una foto di come fare la saldatura meglio ancora... preferisco l homemade
 
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grazie quinto...
ho trovato un kit della gaz su kam racing ed ho visto che facendomi due conti risparmio anche...
Vorrei capire (se qualcuno di voi ha mai provato) se questo è un kit di buona fattura e se l'ammortizzatore è paragonabile ad un bilstein b8 sia come qualità che come fattezza e anche che taratura di molle forniscono
questo è il link: http://www.kamracing.co.uk/car-tuni...o-gaz-height-adjustable-gha-coilover-kit.html
 

quintocorse

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nì mugello®
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Io ho montato questo kit ghiera sulla mia ex 106 sport swappata rallye 8v... Mi son trovato davvero bene...tutto regolato morbido è anbastanza confortevole per girar su strada, tutto duro è una tavoletta ahaha :lol:
La taratura delle molle è su richiesta quindi puoi sceglier tu la durezza.. Se fai uso stradale/pista ogni tanto ti consiglio di non oltrepassare i 65/70 N :eek:k:
 

quintocorse

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nì mugello®
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Quoto veiron! :eek:k:

Per il gga gold vogliono i montanti per lavorarli e poi teli rispediscono con l assetto e tutto :eek:k:

Il gha è il base e si monta tutto pug and play :birra:


Comunque io ho preso il gga gold tarature rally asfalto per la cliona... Beh.. Tanta tanta tanta roba.. Mi trovo benissimo e sembra davvero valido!
 

devil106

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Salve ragazzi avrei bisogno di due dritte sulla regolazione dell'anteriore sulla mia cariola...
allora ho dei b8 rifatti a nuovo + molle 50 + helper e mi trovo molto alto davanti per non farli lavorare a tampone
in alcuni avvallamenti gli ammo vanno a toccare i tamponi fondo corsa...
per evitare questo fondo corsa avevo pensato che con delle molle da 70 e levando un tampone potrei risolvere qualcosa...
voi cosa ne pensate? grazie
 

devil106

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la mia idea e di levare almeno un gommino dei tamponi fine corsa (mi sembra siano tre) e mettere le molle piu rigide
dovrei ottente piu margine nel fine corsa, un pelino piu bassa di altezza rispetto ad ora e con le molle piu rigide piu freno
che ne pensi?
a scalenghe era stato detto che uso se n edoveva fare e su che molle... ha solo revisionato e rifatto a nuovi gli ammo...
 

devil106

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alla fine ieri sera ho smontato tutto
preso tutte le misure
ma nel momento di levare l'ammo dalla cartuccia mi son bloccato
per levarlo serve una chiave apposta che lava una chieretta molto fine e si spana facilmante (detto da scalenghe in diretta cellulare) per farlo dovrei rimandarli a loro che li aprono e levano i fondo corsa e lo richiudono...
allora mi son limitato a cambiare le molle con delle 70 piu dure rispetto alle mie 50 e a rifare le altezze
per ora nel viaggio verso casa nei piccoli avvallamenti che prima mi mandavano l'ammo a fondo corsa sentendo quel tum pazzesco l'ammo non lo fa piu
ha un leggero movimento molleggiato continuo pero ma forse e dato anche un po dallaltezza della vettura che ora e ancora da abbassare
per il resto tutto ok spero di aver risolto cosi vi aggiorno appena la abaasso piano piano al limite di nuovo del fondo corsa ma anche che non stia troppo male di altezza
 

andreeVTS

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Hai i dati della taratura che ti ha fatto scalenghe?
Perchè aumentare di 20nm il carico della molla non è poco, se ti molleggia per strada, in pista sarà inguidabile
 

devil106

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figurati non me le ha mica dette le tarature
secondo me manco le ricordava o non le ha scritte
oggi l'abbasso e vediamo cosa succede
ora tanto alta davanti e in impennata
anche perche l emolle da 70 erano piu corte di 2cm rispetto alle 50
ho compensato i cm sulla ghiera ma rimane piu alta rispetto a prima