Riferimento: Assetto a molla stretta
Beh dipende anche dall utilizzo che devi fare della macchina....se solo per uso stradale, con strade piene di asperità e buche, allora non scenderei sotto al -30/35
Se fai utilizzo stradale con strade buone, girate in collina, pistate occasionali, andrei di -40/-45
Se fai solo pista/track day allora daje anche di -50....
Ovviamente per ogni altezza che ti ho dato, il culo dietro lo farei sempre piú alto telaisticamente di almeno mezzo cm, così da lasciare l impostazione simile alla casa madre ed avere un ottimo inserimento, percorrenza e uscita di curva con eventuali leggeri sovrasterzi,
Se la fai pari di altezze tra davanti e dietro o addirittura piú bassa dietro é molto facile sottosterzare....
Comunque non posso dir altro che comunque tarature ed altezze degli assetti, variano molto anche in base a chi guida e come si trova meglio....
É pressapoco impossibile prefissare uno standard che sia perfetto x tutti...cmq un indicazio e generale ho provato a dartela....
Ovviamente attendi anche altri pareri proprio per il motovo che ti ho citato sopra...
Spero di esser stato abbastanza esaudiente :lol: