B8n molle eibach

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caluso
Ciao ragazzi poco fa ho montato i b8n con‪ molle eibach pro kit che già avevo prima con gli ammortizzatori originali,il problema e che la macchina sta davvero troppo alta,più alta di prima che avevo ammo originali.
Ma lo stelo di questi fantomatici b8n è accorciato?parlando con un amico mi ha detto che lo stelo non è accorciato per rispettare appunto le regole degli n che non si possono abbassare.la mia domanda e:monto le sportline che abbassano di più o devo andare a modificare un ammortizzatore nuovo per accorciare lo stelo?secondo lui cambiando molla non risolvo il problema
Grazie a chi mi saprà rispondere
 

Eclipse

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Alex ti allego qui le foto della mia col b8n e sportline dopo circa 2-3mesi dal montaggio:





Come vedi rimane bella bassotta, forse anche troppo ;)
 

Eclipse

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Eh sicuramente la vita si accorcia rispetto a molle -30/-35, è da tenere in conto anche questo.
Secondo me questi ammo conviene farli lavorare alle altezze giuste, quindi non meno di -35, magari con molle più toste tipo H&R o faulkner così lavorano ancora meno sottosforzo (rollando meno la macchina e affondando meno ad ogni buca).
Le sportline le vedrei più adeguate sui b8 normali, che hanno lo stelo leggermente più corto e permettono sicuramente una buona durata anche con le sportline.
I b8n sono una scelta racing che non si sposa benissimo con molle tuning troppo basse ;)
 

padano92

sbabber del tienne
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Beh 2 dita diciamo che è giusta come altezza..lo stelo almeno ha ancora un po di corsa...la mia con le molle strette sui b8n cmq la tengo a quell'altezza...andare più bassi con le larghe significa girare sui tamponi penso..
La mia adesso è così di altezza (2 dita giuste giuste tra ruota e passa ruota in piano). Sotto non andrei ;)
 
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padano92

sbabber del tienne
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Io le sport non le ho mai provate però come diceva èclì, con le sport sta si bassa, ma non fai lavorare bene gli ammo sia come idraulica (lavorano compressi, troppo) e poi xk essendo "morbide" ogni 2 buche vai a tampone.., riguardo altre molle.. avevo le prokit e mi stava un pochino più alta di com'é adesso, poi ho messo le h&r e stava 1 cm abbondante più alta, e poi sono passato al ghiera...sé vuoi rimanere sulle larghe secondo me ti conviene tenere le tue, con le h&r ti si alza, con le sport ok ti si abbassa ma non fai un gran che bene agli ammo...il ghiera ovviamente sarebbe la soluzione migliore visto che cmq puoi abbassarla un po di più (la porti a 2 dita circa tra ruota e passaruota) ma cmq avendo una molla più rigida l'ammortizzatore né risente meno..
 

Eclipse

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Secondo il catalogo bilstein passa circa 1cm di differenza di lunghezza stelo tra b8 e b8n, poi ci aggiungi anche che i b8n sono più rigidini, di conseguenza l'auto rimane abbastanza più alta.
Non sono ammo da estetica purtroppo ma nati come assetto base per le gr.n che devono mantenere una certa altezza da terra