Buongiorno a tutti, parto dall inizio.
Un paio di mesi fa ho montato sul mio saxo del 2003 un motore con basamento saxo e testa c2, con relativi alberi a camme, aspirazione c2 ( farfalla saxo ), flauto iniettori saxo, filtro cup replica, scarico dal bitubo ( 60 mm ), pulegge regolabili.
E fin qui va tutto bene, l' ho montato cambiando qualche spinottino qua e là con vari tubi allungati e modificati, provato ad accendere 2 mesi fa e il motore è partito al 1 colpo senza intoppi, girato benissimo per 1 minuto poi spento e lasciato li fino alla scorsa settimana !!
La prova l'ho fatta montando le cose principali del motore ( senza radiatore, ventole ecc... )
Scorsa settimana vado per " chiudere " il tutto e SORPRESA, la macchina non fa più un suono !!
All accensione mi era persino uscita la spia della chiave ( mai successo in 4 anni ) e i relè del servosterzo e quello grosso ROSSO vicino alla centralina scattavano, dopo aver smanettato un momento con tutti i fusibili e cose varie tocchiamo il pulsante dell'antiribaltamento ( che non mi sembra assolutamente di aver toccato !!! ) e la chiave per magia è tornata a posto con i relé che non scattavano più !!
Il mio problema è questo, la macchina accende il quadro ( tutto a posto ) ma appena attivo l'accensione sento la pompa in azione e il motorino dell'avviamento non fa suoni ( controllato di tutto e sembra a posto )
Come è possibile che da " smontato " mi è partito senza problemi, e appena montato radiatore con ventole ecc è morto ???
Non so proprio cosa sia successo !!!!
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare !!!
P.s. mi avete già aiutato nel trovarlo in quanto 4 o 5 anni fa l'ho comprato da un ragazzo proprio nel forum !!
Grazie mille !!!!!!
Un paio di mesi fa ho montato sul mio saxo del 2003 un motore con basamento saxo e testa c2, con relativi alberi a camme, aspirazione c2 ( farfalla saxo ), flauto iniettori saxo, filtro cup replica, scarico dal bitubo ( 60 mm ), pulegge regolabili.
E fin qui va tutto bene, l' ho montato cambiando qualche spinottino qua e là con vari tubi allungati e modificati, provato ad accendere 2 mesi fa e il motore è partito al 1 colpo senza intoppi, girato benissimo per 1 minuto poi spento e lasciato li fino alla scorsa settimana !!
La prova l'ho fatta montando le cose principali del motore ( senza radiatore, ventole ecc... )
Scorsa settimana vado per " chiudere " il tutto e SORPRESA, la macchina non fa più un suono !!
All accensione mi era persino uscita la spia della chiave ( mai successo in 4 anni ) e i relè del servosterzo e quello grosso ROSSO vicino alla centralina scattavano, dopo aver smanettato un momento con tutti i fusibili e cose varie tocchiamo il pulsante dell'antiribaltamento ( che non mi sembra assolutamente di aver toccato !!! ) e la chiave per magia è tornata a posto con i relé che non scattavano più !!
Il mio problema è questo, la macchina accende il quadro ( tutto a posto ) ma appena attivo l'accensione sento la pompa in azione e il motorino dell'avviamento non fa suoni ( controllato di tutto e sembra a posto )
Come è possibile che da " smontato " mi è partito senza problemi, e appena montato radiatore con ventole ecc è morto ???
Non so proprio cosa sia successo !!!!
Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare !!!
P.s. mi avete già aiutato nel trovarlo in quanto 4 o 5 anni fa l'ho comprato da un ragazzo proprio nel forum !!
Grazie mille !!!!!!