consigli acquisto saxo sport

__joe

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21 August 2013
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Ciao a tutti ;)
Dunque, ho per le mani un saxo Vts, anzi, per la verità si chiama saxo sport essendo del 2003, ma in sostanza cambia solo la targhetta laterale (ma voi lo saprete meglio di me)!
Il motore é il 1.6 8v 98cv che a detta di molti é un mulo, nel senso che non si ferma mai! Confermate? Attualmente l auto ha 100 000 km..
monta assetto e scarico, non so esattamente cosa dato che devo ancora andare a vederla!
Vorrei sapere se ci sono cose particolari da guardare e controllare che poi sono molto costose o difficili da sistemare.
Ad esempio so del ponte posteriore, in cosa consiste esattamente il problema? É davvero un problema o é facilmente riparabile?
Tenete conto che sono uno a cui piace metterci le mani e manuntezione, di tutti i tipi, me la faccio da me..
Vi ringrazio tutti, ciao :)
 
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Parabiago
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Ma perche l 8vongole? Vai subito di 16v. Dopo magari ti penti di non averla presa, tanto i costi di gestioni sono simili. Poi se la devi preparare a bestia prendila euro 2.
 

LoLLo

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12 December 2008
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allora dipende tutto dalle tue esigenze comunque senzaltro molto meglio un 16v va di più a tutti i giri sopratutto dai 5mila in su è un'altro mondo.. come consumi non c'è molta differenza.. e si meglio €2 quindi fino al 2000 erano €2..

per il ponte non è un lavoro semplicissimo da fare fai da te, farlo rifare completamente e rinforzarlo 5/600€ ce ne vogliono ;) per capire se è sballato guardala da dietro se le ruote sono scampanate è un motivo per essere sballato poi fai un giro se si sentono rumori strani tipo metallici sul posteriore è sballato ;)

per quel motore controlla la distribuzione se è stata fatta, poi hanno un difetto di perdere olio dalla guarnizione della testa soprattutto vicino alla distribuzione se trafila olio dalla testa è da fare la guarnizione e anche li hai una bella spesa..

comunque cerca un 16v ;)
 

__joe

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Sono indirizzato all'8 valvole per diversi motivi.. primo i costi di gestione, che voi dite sono simili, ma conti e preventivi alla mano, sono ben diversi! Poi il discorso motore, spinge meno ma ha coppia dai 3000 giri il che per me vuol dire tanto dovendo fare molto su e giu (abito in zona collinare).
Il vts 8 valvole 98cv l'ho provato da un amico (tra l'altro è lui che mi ha indirizzato su questo forum :) ) e mi sembra un gran bel motore..

Comunque il tizio che doveva vendere il saxo sport mi ha detto che ci sta ripensando, quindi la cosa salta :(