[GUIDA] Pannelli portiera anteriori!

Zephyr

Super Moderator
Joined
25 January 2008
Messages
16,974
Likes
40
Points
0
Età
117
Location
possibilmente in p.s.
Se vi siete stufati dei soliti pannelli e volete metterne degli altri, normalmente per alleggerire si smontano i pannelli di serie e si copre la in cui passano i cavi per il finestrino e per aprire la portiera!

Avete bisogno di un set di chiavi torx anche se ve ne servirá una soltanto...
svitate la torx nella parte per chiudere e quella sotto lo specchietto





poi io per comoditá ho tolto la griglia delle casse per poter tirare con piú forza, si staccano i pannelli a forza!operazione semplice ma bisogna essere un poco smaliziati! :sorriso:
dopodiché si possono comprare i pannelli giá fatti oppure farli da soli come ha fatto quinto qui sotto sempre con del lexan, oppure fare come ho fatto io prendere della stoffa e farci i buchi per maniglie e per laccio che bisognerá andare ad attaccare esattamente dove si trovava la 2a torx, cmq una volta smontato capirete! e incollare


la cosa piú complicata é tagliare in modo perfetto i pannelli! :lol:
alla fine é un operazione semplice spero abbiate capito tutti! :)
per metterci le tasche del 106 invece bisogna bucare dove ci sono quelle piccole rientranze di fianco ai buchi originali e lí bucare con il trapano o direttamente con delle viti autofilettanti!avvitare le tasche e il gioco é fatto! :)
questo é il mio lavoro, non é uscito perfetto ma a me piace, costo del operazione tra stoffa viti e tasche meno di 10€ :lol: il problema da me é stato che volevo mantenere i tweeter e i crossover



l´ultimo dilemma é il pirulo che esce, o si elimina prima di richiudere il pannello cosa che consiglio vivamente anche se non l´ho ancora fatto, eccovi come riuscirci(http://www.saxperience.com/mods/show-article.php?artid=31) spero di tradurlo presto, o cmq trovare il modo per non farlo incastrare, con qualcosa che lo tenga saldo come ha fatto quinto, da me é poco visibile perché aderente al "coso"
oppure prendere quello del 106 e mettercelo su!
 
Last edited:
S

saxobianca

Guest
Riferimento: [GUIDA] Pannelli portiera anteriori!

A ME NON SEMBRA UN BEL LAVORO POI CON I RIVETTI E QUELLE COPERTURE DELLE SICURE E PROPIO ORRENDA APPENA AVRO' FINITO LE MIE VI POSTERO' LE FOTO
 

SuperAle

Sukatonen from Finland
Joined
9 June 2010
Messages
78
Likes
0
Points
0
Location
Torino
Riferimento: [GUIDA] Pannelli portiera anteriori!

Non mi sembra un lavoro pulito... va bene x le macchine da corsa,infatti sul 106 N li ho fatti così,ma col pannello in carbonio,fatto da me,e,al posto dei rivetti,le clips in plastica originali.Qst è possibile sul 106 xche ne ha già i fori,sul saxo no. Io ho rivestito la parte in stoffa xcon un film di carbonio di ottima qualita.
 

Ste bracco

IL preciso®
Joined
4 October 2008
Messages
12,201
Likes
23
Points
38
Età
34
Location
Chiavari (Genova)
Riferimento: [GUIDA] Pannelli portiera anteriori!

ecco una foto dei mie con bioadesivo speciale.. x ora tengono... tra poco metterò tasche del 106:) x tenere il pirullo ho preso quello del 106 :) tenuto ben fermo da un èò di biodasevo sotto :)


ottimo lavoro cmq abe.. son molto belli pure i tuoi :)
 
Last edited:

ArmA

SaxottaroInside®
Joined
26 January 2008
Messages
11,221
Likes
22
Points
0
Età
37
Location
NewCastle [Trento]
Riferimento: [GUIDA] Pannelli portiera anteriori!

almeno sento dire da chiunque "è queste le ho prese da un 1o6", "queste vengono da un 1o6", quindi a logica... :asd:
 

padano92

sbabber del tienne
Joined
15 June 2012
Messages
566
Likes
1
Points
0
Location
pordenone
Riferimento: [GUIDA] Pannelli portiera anteriori!

lo so il punto è k ce ne sono di 2 tipi! Cambiava in base all' allestimento della 106 e in peugeot non sanno la differenza:( uno ce scritto con cintura chiusura, l'altro senza e non so che cazzo vuol dire! Ho ordinato quello senza e spero vada bene!