Ciao ragazzi sono giunto a credere che non ci sia soluzione :madò: Sono ormai 7 anni che possiedo la mia Saxo VTS 1600 16 valvole del 99, le modifiche (per lo più meccaniche) fatte sono parecchie di originale resta poco.Il mio grande problema sono i freni,praticamente sotto i 2000 giri non frena è come frenare a motore spento e man mano che si sale di giri frena sempre meglio.Non sò dire se già dall'inizio aveva questo problema perche me ne sono accorto man mano che procedevo con le varie modifiche e soprattutto dopo aver provato un'altra saxo. Tralasciando il posteriore che come sapete la frenata è più uno stabilizzare,monto all'anteriore pinze bosch 266X22 derivazione Xsara Picasso, dischi CTF baffati,paste ferodo DS 2500e tubi in treccia.Dopo molti tentativi sostituendo dischi e paste sono arrivato ad escludere che il problema venga da qui e mi sono concentrato sul servofreno sostituendo quello che montavo con uno usato ma smontato da una saxo che frenava bene e il problema è rimasto allora ho deciso di provare a metterlo nuovo sostituendo anche la "pipetta"ma niente da fare. Ah dimenticavo... come motore monto un mini gruppo A con pistoni stampati,camme riprofilate,collettori di aspirazione C2,farfalla clio rs, linea scarico da 60 ecc ecc.Parlando con il preparatore che mi ha seguito nei vari upgrade siamo giunti all'unica spiegazione che con gli incroci delle camme che ho, sotto i 2000-2500 giri non si crea la depressione necessaria ad attuare il servofreno.Non mi piace ne convince come spiegazione anche perche se fosse cosi non c'è soluzione:doh: Scusate il papiro, attendo pareri grazie!