passaruote

RAIDER_VTS

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1090 euro???????????? porca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:wow: !!! Va be pero sincermente sono disposto a spenderli anche io!! ma non hai paura te la rubino o ti rubino qualche pezzo???
Cmq accetto subito il tuo consiglio infatti mi sto gia procurando i cerchi in lega da danielevts che contattero il prima possibile appena mi arrivano i soldi dell'assicurazione invece per quanto riguarda l'assetto, la mia ignoranza qui da il meglio di se, non so proprio di cosa stai parlando, che cosa è l'assetto e in che cosa consiste fare l'assetto??
l'assetto è composto da tante parti ma quelle che si sostituiscono nelle maggiorparte sei casi sono gli Ammortizzatori (pistoni idraulici che servono a frenare i sobbalzi della macchina, sia in compressione che in estensione) e le Molle (che servono a tenere la macchina ad una determinata altezza e farla ritornare alla sua altezza dopo aver preso una sollecitazione del manto stradale)

sostituendo questi pezzi si può variare l'altezza del corpo vettura in base ai propri gusti e migliorare la tenuta di strada, anche se si perde parte del comfort...
 
D

diegosk8

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RAIDERV VTS sei stato chiarissimo ... grazie!! eheh oggi ho imparato una cosa nuova =) ... cmq il mio obiettivo per ora e solo legato all'estetica della macchina non alla sua guidabilità dato che ne sono soddisfatto e non ho mai avuto problemi di conseguenza posso evitare di modificargli l'assetto giusto?? anche perche ho come l'impressione che costi parechio percio cosi risparmio i soldi no??
 

RAIDER_VTS

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un assetto per Saxo, se non vuoi cose particolarmente performanti puoi spendere anche sulle 500€ montato...

l'assetto rende anche per l'estetica...è una cosa fondamentale in quanto la macchina più bassa più è bella da vedere...

senza assetto la Saxo sembra una cavalletta...
 

Gue

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Allora dieghetto mio:asd: l'assetto io glielo farei comunque, anche per un fatto estetico, per esempio se non devi andarci sempre a mazzetta puoi mettergli solo le molle e spenderesti molto meno di 500€... io ad esempio ho speso 50€ per le molle e poi 150€ per farle montare:lol:
Tanto sicuramente Raider mo mi cazzierà:lol1: perciò lo anticipo io :tie: e gia ti dico, mettendo solo le molle tieni conto che la macchina risulterà piu bassa e bella da vedere sicuramente, ma è anche sicuro che non puoi piu cazzeggiarci tanto perché lasciando gli ammortizzatori originali rischi che questi arrivino a fine corsa (certo devi prendere proprio una di quelle buche ultramegagigantissime:lol:) e comunque in curva la corsa massima dell'ammortizzatore non rispetterà mai la lunghezza della molla perché è piu corta di quella originale... Io dalla mia esperienza ti posso dire che comunque con la twingo di un amico mio che ha solo le molle ci si diverte comunque e la tenuta è migliorata rispetto all'assetto originale, però è una scelta che devi ponderare bene...

Per quanto riguarda la cifra spesa per le modifiche fortunatamente io la macchina la lascio nel box:tie: pero ti posso dire che quando esco e la lascio parcheggiata fuori un pochetto non è che sto proprio tranquillo:lol:
 

Gue

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Noooooo, mai messo in discussione sta cosa, stavo solo dicendo che se non fa un uso estremo della macchina per ora si puo accontentare delle sole molle...
 

RAIDER_VTS

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io solo le molle non le metterei mai, ed in pista non ci sono mai andato e non ho neanche intenzione di diventare un pistaiolo quotidiano...

la sicurezza di un assetto sportivo completo (ammo + molle) è sicuramente maggiore di un assetto solo di molle...

meglio spendere una volta per bene che fare sempre dei mezzi lavori...
 

Gue

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Intendevo mettere le molle ora, poi magara mettere gli ammo in un secondo momento... come faro io appena risolvo col lavoro st'estate:lol: pero mi son stufato di girare con la sax altissima e per ora l abbasso un pochetto con le sole molle, poi comunque un assetto da -3 anche per gli ammo originali non è che sia insostenibile...
 

RAIDER_VTS

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Intendevo mettere le molle ora, poi magara mettere gli ammo in un secondo momento... come faro io appena risolvo col lavoro st'estate:lol: pero mi son stufato di girare con la sax altissima e per ora l abbasso un pochetto con le sole molle, poi comunque un assetto da -3 anche per gli ammo originali non è che sia insostenibile...
così spendi per 2 montaggi...

cmq è un discorso OT...
 
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diegosk8

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si GUE hai ragione, la macchina piu bassa e molto piu bella , ti do ragione al 100% , il mio problema e che anche se non corro in piste, mi reputo un po spericolato e di conseguenza vicino a casa mia c'e una strada a senso unico con 2 curve favolose dove mi diverto come un matto, per giunta siccome abito in sardegna, ci sono i posti dove fanno i ralli e mi e capitato di tirare la macchina pure sullo sterrato in quei particolari tracciati, in piu a breve faro il corso di guida sportiva per imparare meglio a controllare la macchina e divertirmi di piu di conseguenza stavo pensando che dopo tutto sto casino a me una macchina bassa potrebbe dare solo problemi dato che dovrei farci troppa attenzione e dovrei evitare di andare su sterrato o cmq in posti dove non ho la sicurezza di non distruggerla!! Quindi mi chiedo, mi conviene abbassarla??? la mia risposta e stata che se riescono a farmi entrare nei rally allora finiro di fare kazzate con la mia macchina e a quel punto non ci saranno problemi ma finche non mi prendono non so quanto mi convenga farla abbassare!! sei daccordo?
 

Gue

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Embè giustamente con la sax abbassata lo sterrato te lo puoi pure scordare:lol: quindi se non ti vuoi sacrificare l'assetto non farlo senno rischi davvero di sfasciare tutto :lol:
 

RAIDER_VTS

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si GUE hai ragione, la macchina piu bassa e molto piu bella , ti do ragione al 100% , il mio problema e che anche se non corro in piste, mi reputo un po spericolato e di conseguenza vicino a casa mia c'e una strada a senso unico con 2 curve favolose dove mi diverto come un matto, per giunta siccome abito in sardegna, ci sono i posti dove fanno i ralli e mi e capitato di tirare la macchina pure sullo sterrato in quei particolari tracciati, in piu a breve faro il corso di guida sportiva per imparare meglio a controllare la macchina e divertirmi di piu di conseguenza stavo pensando che dopo tutto sto casino a me una macchina bassa potrebbe dare solo problemi dato che dovrei farci troppa attenzione e dovrei evitare di andare su sterrato o cmq in posti dove non ho la sicurezza di non distruggerla!! Quindi mi chiedo, mi conviene abbassarla??? la mia risposta e stata che se riescono a farmi entrare nei rally allora finiro di fare kazzate con la mia macchina e a quel punto non ci saranno problemi ma finche non mi prendono non so quanto mi convenga farla abbassare!! sei daccordo?
una macchina stradale, anche se è ha un assetto da jeep come la Saxo originale non è fatta per fare gli sterrati a cannone...puoi anche alzarla ancor di più ma tutti gli organi di sospensioni/sterzo/trasmissione non ringrazieranno di certo...
 

Gue

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una macchina stradale, anche se è ha un assetto da jeep come la Saxo originale non è fatta per fare gli sterrati a cannone...puoi anche alzarla ancor di più ma tutti gli organi di sospensioni/sterzo/trasmissione non ringrazieranno di certo...
:quoto:
 
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diegosk8

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eheheh:D :D :D si si hai ragione ma cmq non sono tutti i giorni correndo sullo sterrato pero almeno 2 o 3 volte al mese si anche perchè in quel posto non ci sono pericoli ne di finire contro alberi ne di colpire persone o cmq fare brutti danni .. persino la polizia si è fermata a guardarmi e mi ha chiesto se mi stavo esercitano a fare qualche gara di rally dato che c'era un mio amico che mi stava cronometrando fuori dalla macchina con una tuttina da meccanico e un cronometro in mano che lo faceva molto "tecnico ferrari" :muah: ehehhehe appena gli ho visti mi sono gelato ma abbiamo retto il gioco e dopo un po se ne sono andati! Percio se vi capita di passare in sardegna e volete divertirvi un po, quello e il posto adatto! Da tutto cio, ne traggo la conclusione che forse non è ancora il caso di abbassare la macchina :up: