pronti partenza adrenalina e viaaaa!!

runner

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è fondamentale partire correttamente, tutti i piloti sanno che una buona partenza serve per guadagnare secondi preziosi, io credo sia un arte difficile.. voi ke ne pensate? quale è la tecnica piu giusta per avere una partenza scattante ? senza compromettere il surriscaldamento della frizione e l usura delle gomme...

rikordate che io ho un 1.5 diesel.. :lol: quindi un po mi puo servire per nn fare brutte figure!! :prr:
 

andreeVTS

Leveraggiaio©
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Riferimento: pronti partenza adrenalina e viaaaa!!

Bah secondo me col saxo è molto più semplice partire rispetto ad altre macchina che hanno magari più cv ma meno motricità.
Poi te che hai il 1.5 diesel...:tie: cerca di farla rimanere in coppia e non farla morire :)
 

ghi

Staff - il diplomatico -
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Riferimento: pronti partenza adrenalina e viaaaa!!

io la butto a 3800 giri e mollo la frizione il giusto, senza tenerla troppo lunga.... il 1.5d anche se sgomma leggerissimamente dopo mezzo metro ha gia smesso :lol:

non farti problemi, non perdi molto se fai un breve pattinamento, in quanto le gomme attaccano subito a causa della poca cavalleria....
 

Zephyr

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possibilmente in p.s.
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si é vero, giá con la mia se parto proprio a razzo faccio solo i primi metri di sgommata, poi le gomme si incollano per terra!
forse 3800giri per il diesel é troppo...prova a 3000...non esagerare peró! se no consumi le gomme e basta! ;)
 

Fra Vts 16V

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io la butto a 3800 giri e mollo la frizione il giusto, senza tenerla troppo lunga.... il 1.5d anche se sgomma leggerissimamente dopo mezzo metro ha gia smesso :lol:QUOTE]

:lol: io anche se parto normale di prima e affondo subito la sax pattina...:p: povera macchina.....
 

DanieleVTS

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anche la mia se non sto attento ad evitarlo quando parto veloce pattina sempre, saranno le gomme di m***a missa :lol:
 

koVTS

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no no non sono le gomme dani!io davanti ho ancora le pilot...(sono in attesa di rimontare sui cerchi le bf..) e pattina ugualmente!e la poteeeeeeeeeeeenza!ahahha
 
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wilmuz

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Riferimento: pronti partenza adrenalina e viaaaa!!

in realtà nelle gare la pratenza importa poco, rischi la frizione.
Un pò deve pattinare ma solo per scaldare le gomme.
Consiglio che posso darvi?
Mettetevi a farlo con il freno a mano tirato così capite bene come lavora la frizione.
 

Roby86GT

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5mila giri e rilasci piano la frizione ...per una partenza fatta bene la frizione un deve soffrire....mentre ti inizi a muovere tieni un pelo di frizione e dai tutto gas....

io le rarissime volte che devo partire a tutta faccio cosi come in gara...se no parto a rilento e me ne battu u belin!arrivo forte dopo