QUALI PASTE???

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Riferimento: QUALI PASTE???

Il mio consiglio è..... non farti fregare! 300 per un set di Ds2500 ant + post sono TROPPI! Io ho speso tipo 90 euro per la coppia anteriore!!! Tra l'altro ritengo ASSOLUTAMENTE inutile metterle al posteriore dove puoi prendere pastiglie OEM generiche e spendere tipo 130-140 in totale per fare anteriore con DS2500 e posteriore con pastiglie generiche. Il posteriore viene stressato TERRIBILMENTE meno dell'anteriore.... se arrivi ad avere l'esigenza di avere dietro delle ds2500 significa solo una cosa..... che davanti non ti bastano e devi mettere le 3000!!!


P.S: le opinioni riguardo le EBC GREEN sul web sono più discordanti e meno positive di quanto non siano quelle delle DS2500, una garanzia.... ;-)
 

melanzane

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Riferimento: QUALI PASTE???

Io mi sono documentato quando avevo fatto l'impianto frenante e le ebc green le paragonavano alle originali o quasi.. alla fine avevo scelto le ds2500 e devo dire che a freddo frenavo come prima, ma a caldo era tutta un altra storia...

C'è da dire che avevo emsso i tubi in treccia, dischi nuovi e olio nuovo dot4 e quindi sarà stato un insieme di cose :)
 
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Riferimento: QUALI PASTE???

Io con le DS2500 come vi accennavo mi sono trovato molto bene, sporcano pochissimo e frenano molto meglio delle originali su qualsiasi auto dove le ho proovate. Arrivate a metà vita calano sensibilmente (per capirci con una Ds2500 rodata ci andrei in pista, con una Ds2500 a metà vita NO, avrei paura di trovarmi a ferro).

Diversamente con le EBC green stuff SU AUTO LEGGERE mi sono trovato molto molto bene, ottimo mordente da subito, forza frenante decisamente superiore ad una pasta stock/commerciale.
Provate su Fiesta (1.4 tdci e 2.0ST), su Opel Speedster ed attualmente anche sulla Swift di mia moglie e devo dire che sono un prodotto ottimo, chiaramente non estremo da pista ma sufficientemente valido da consentire qualche pistata.
Probabilmente su auto pesanti la questione cambia ma l'idea di quelle pastarelle su una Saxò da 870-880kg non mi dispiace affatto.

Le DS2500 sono ottime paste, ma credo che siano un pochino sovrastimate... costassero un 20% in più delle EBC non sarei tentato e le prenderei al volo ma, se anche costano 90 euro parliamo che mi costano circa il doppio delle EBC che è comunque un po' troppo.

Considerate che ho delle Ds3000 seminuove dentro una scatola ma, al di là dello zozzare in modo ignobile i cerchi (che tutto sommato possiamo considerare il "pegno" da pagare per frenare forte) distruggono un po' tutto ciò che hanno intorno... ci sono casi in cui le temperature raggiunte dalle Ds3000 non solo hanno portato alla cottura delle guarnizioni dei pistoncini ma alla deformazione della stessa pinza (!)... per cui, a meno di utilizzarle per uso agonistico, forse è inutile mettere un impianto che ti fa costare ogni track day il costo del turno più 2 dischi, revisione pinze e quant'altro...

p.s. le Ferodo di solito riesco a prenderle a qualcosina in meno del listino al netto di IVA.