Rimozione pannelli interni

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Zago_87

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Riferimento: Rimozione pannelli interni

Tornando al topic...
Amplio la discussione aggiungendo anche la rimozione di tutto il resto :lol:

Nell'ordine ho tolto:
- cartelle anteriori
- sedili posteriori
- moquette baule e relativo isolamento
- tergicristallo posteriore e relativo motore
- moquette pavimento e relativo isolamento

Ora provvedo a proteggere i cavi rimasti in giro con del corrugato (stesso sistema del vano motore) e li fisso con dei portafascette adesivi in modo che nn mi vanno a impicciare in giro... :eek:k:
Poi cmq a coprire ho lasciato i tappetini...almeno quelli :lol:

Ora è un pò più rumorosa...un pò molto ma nn è invivibile come dicevano, anzi...a me piace :lol:

Ora aspetto che qualcuno che ha tolto queste cose posti qualche consiglio per migliorare il risultato :eek:k:
Poi volevo togliere anche le plastiche del baule...dove si aggancia e poggia il pianale (che mai rimonterò...) qualcuno lo ha fatto o ha visto il risultato???

Ultimo quesito :lol: nn sono riuscito a smontare i montanti...come cavolo si fa???
 
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Zago_87

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Riferimento: Rimozione pannelli interni

Wild...ma ti sei ammattito??? :eek:h:
Cmq le foto le posterò a lovoro ultimato...ora nn ho tempo di mettermi a farle...scaricarle sul pc...etc etc
Ci devo lavorare sulla macchina :lol:

Cmq i montanti nn mi si staccano...come cavolo li avete tolti voi???
Ieri nn avevo sottomano un cacciavite decente, cmq sia a mano che con quello che avevo nn li ho smossi per niente...domani ce ne infilo sotto un cacciavite adatto e faccio leva...
Altrimenti come cavolo faccio???
 

crackman

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Riferimento: Rimozione pannelli interni

il gancio traino non si puó tenere se non hai il rimorchio attaccato...spero vi siati appigliati su questo...
ti sbagli... infatti avere il gancio costa 26€ in più l'anno di assicurazione proprio perchè in caso di incidente tu fai più danni all'altro, se in retro sfondi uno gli fai + danni e loro ti fanno pagare + assicurazione.

FISSI sono tutti i ganci traino che vengono omologati DOPO l'immatricolazione dell'auto, oppure su auto di certi livelli tipo suv o jeep come è stato giustamente detto :)

Ora è un pò più rumorosa...un pò molto ma nn è invivibile come dicevano, anzi...a me piace :lol:
Ora aspetto che qualcuno che ha tolto queste cose posti qualche consiglio per migliorare il risultato :eek:k:
Poi volevo togliere anche le plastiche del baule...dove si aggancia e poggia il pianale (che mai rimonterò...) qualcuno lo ha fatto o ha visto il risultato???
Ultimo quesito :lol: nn sono riuscito a smontare i montanti...come cavolo si fa???
mm ma hai provato a girare con la pioggia?? bho la mia pareva un'aereo ..poi ci ho fatto l'abitudine e via ..:)

per le plastiche baule, dopo sotto vedi un bucone, le staffe di sostegno delle cinture e gli arrotolatori delle cinture non so quanto siano belle:mmmm: anceh perchè no puoi toglierle se non vuoi salutare il libretto...;) togliere i sedili puoi ma se togli le cinture passa come modifica perchè le cinte post le puoi NON avere solo se immatricolata autocarro (neanche promiscuo)

i montanti sono incastrati come ti hanno detto, al celino con delle spece di clip in metallo, occhio a tirarli che see si strappano poi ti rimangono le clip attaccate al celino e diventi idiota a toglierle :)
 
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Zago_87

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ti sbagli... infatti avere il gancio costa 26€ in più l'anno di assicurazione proprio perchè in caso di incidente tu fai più danni all'altro, se in retro sfondi uno gli fai + danni e loro ti fanno pagare + assicurazione.

FISSI sono tutti i ganci traino che vengono omologati DOPO l'immatricolazione dell'auto, oppure su auto di certi livelli tipo suv o jeep come è stato giustamente detto :)



mm ma hai provato a girare con la pioggia?? bho la mia pareva un'aereo ..poi ci ho fatto l'abitudine e via ..:)

per le plastiche baule, dopo sotto vedi un bucone, le staffe di sostegno delle cinture e gli arrotolatori delle cinture non so quanto siano belle:mmmm: anceh perchè no puoi toglierle se non vuoi salutare il libretto...;) togliere i sedili puoi ma se togli le cinture passa come modifica perchè le cinte post le puoi NON avere solo se immatricolata autocarro (neanche promiscuo)

i montanti sono incastrati come ti hanno detto, al celino con delle spece di clip in metallo, occhio a tirarli che see si strappano poi ti rimangono le clip attaccate al celino e diventi idiota a toglierle :)
Il giorno dopo che ho tolto tutto ha piovuto...classico :lol:
E pure oggi che era il secondo giorno ha piovuto...
Strade con sassi le ho prese e su quelli quoto che si sentono un botto :lol: Però mica so tutti sassi in giro :lol:

Per i montanti allora basta tirare...magari ci faccio leva sotto con un cacciavite...vediamo un pò...

Per le plastiche baule allora meglio lasciarle??? Pensavo poi di coprire gli arrotolatori in altro modo...
Se è questione di poco a toglierle e rimetterle provo a vedere come potrei fare...

Ma mi è venuto un dubbio ora...
Le cinture a 4 punti dove si fissano dietro??? :mm:
 

crackman

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per le plastiche guarda....io sono le uniche che ho tenuto :)

mi devo fare tutte delle paratie ma mi manca il tempo e poi ora ho il piede rotto e sono fermo :(

x le cinte 4 punti dietro devi montare dei golfari montale incrociate se puoi....e i golfari mettili dritti... non fissarti ai buchi delle cinte post come fanno in tanti :(
 
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Zago_87

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Mi dispiace per il piede rotto crack...è una bella seccatura...

Cmq metterle al posto delle cinte posteriori è la cosa più facile...sennò dove li metto i golfari???
Ma poi mettendole incrociate nn è meglio che siano avvitate come fossero nelle cinte posteriori a questo punto??? Nn rimangono meglio???

Dammi indicazioni crack che il prossimo anno le devo montare quando monto i sedili :eek:k:
Magari se hai foto me le puoi mandare per mail a Zago_87@hotmail.it così evitiamo di restare OT qui :lol:

Grazie
 

Raptor90

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la saxo li ha fissi sia davanti che dietro, la 206cc non so se lo abbia smotabile so solo che c'ho il paraurti bucato e la macchina completamente rovinata :lol: prima o poi la sistemerò
 

crackman

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Mi dispiace per il piede rotto crack...è una bella seccatura...
Cmq metterle al posto delle cinte posteriori è la cosa più facile...sennò dove li metto i golfari???
Ma poi mettendole incrociate nn è meglio che siano avvitate come fossero nelle cinte posteriori a questo punto??? Nn rimangono meglio???
sono breve:) se levi i sedili post vedi che ci sono 2 posti dove infilare i golfari :) proprio in mezzo, devi smontare le cintur post centrli e trovi i bulloni fissati al telaio :) foo non posso fartele, io non ho i golfari non ho le 4 punti fissabili con golfari:popcorn:

la saxo li ha fissi sia davanti che dietro, la 206cc non so se lo abbia smotabile so solo che c'ho il paraurti bucato e la macchina completamente rovinata :lol: prima o poi la sistemerò
di ceh parli? davanti e dietro?:segreto:
 

Raptor90

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sono breve:) se levi i sedili post vedi che ci sono 2 posti dove infilare i golfari :) proprio in mezzo, devi smontare le cintur post centrli e trovi i bulloni fissati al telaio :) foo non posso fartele, io non ho i golfari non ho le 4 punti fissabili con golfari:popcorn:



di ceh parli? davanti e dietro?:segreto:
la saxo ha i ganci traino fissi sia davanti che dietro...o almeno il 1.1 li ha. La 206cc che m'ha bucato il para ce l'aveva fisso dietro.
Cmq non ci siamo appellati a niente perchè è stato tanto tempuccio fa.

Scusate l'O.T.
 
M

memole

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Tornando al topic...
Amplio la discussione aggiungendo anche la rimozione di tutto il resto :lol:

Nell'ordine ho tolto:
- cartelle anteriori
- sedili posteriori
- moquette baule e relativo isolamento
- tergicristallo posteriore e relativo motore
- moquette pavimento e relativo isolamento

Ora provvedo a proteggere i cavi rimasti in giro con del corrugato (stesso sistema del vano motore) e li fisso con dei portafascette adesivi in modo che nn mi vanno a impicciare in giro... :eek:k:
Poi cmq a coprire ho lasciato i tappetini...almeno quelli :lol:

Ora è un pò più rumorosa...un pò molto ma nn è invivibile come dicevano, anzi...a me piace :lol:

Ora aspetto che qualcuno che ha tolto queste cose posti qualche consiglio per migliorare il risultato :eek:k:
Poi volevo togliere anche le plastiche del baule...dove si aggancia e poggia il pianale (che mai rimonterò...) qualcuno lo ha fatto o ha visto il risultato???

Ultimo quesito :lol: nn sono riuscito a smontare i montanti...come cavolo si fa???

ihihihihihihihi grandissimo zago!!!vai con il ressssing selvaggio!!!:amico:

@raptor: mi spiace un casino:( povera sax
 

Zephyr

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possibilmente in p.s.
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per le plastiche baule, dopo sotto vedi un bucone, le staffe di sostegno delle cinture e gli arrotolatori delle cinture non so quanto siano belle:mmmm: anceh perchè no puoi toglierle se non vuoi salutare il libretto...;) togliere i sedili puoi ma se togli le cinture passa come modifica perchè le cinte post le puoi NON avere solo se immatricolata autocarro (neanche promiscuo)

i montanti sono incastrati come ti hanno detto, al celino con delle spece di clip in metallo, occhio a tirarli che see si strappano poi ti rimangono le clip attaccate al celino e diventi idiota a toglierle :)
perché rischi il sequestro non capisco...come cazzo fa uno a sedersi dietro? io chiedo né non so...poi dato che io avevo tolto i tulipani dietro dato che i nn ci sale piú nessuno e se no facevan bordello....
se togli il pannello post in cui c sono le cinte del conducente, alla fine che cambia???niente no? il suo lavoro lo fanno uguale! :)
 
K

Keicchan

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Basta montare le tasche per avere l'appiglio per chiuderla :gianni:

quoto in pieno..

il mio sportello ora e' esattamente come quello postato da fra.. tranne che per la mancanza della tasca del 106 che devo reperire a giorni..

montato i pannelli lexan ieri e stanno davvero bene.. scomodo per scomodo non e' la chiusura dello sportello a crearti un vero problema...