ROLL BAR

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memole

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auhabauhaabauhaub david sei un genio.... :lol: ti stimo auhbaubahauha :lol:

@crack: complimenti per ole spiegazioni... in gamba come sempre...cmq pensavo che quello imbullonato come monta memole era solo per il cappottamento e per girare per strada non in pista andasse bene anche quello, invece adesso ce ho scoperto che è solo puramente estetico smentisco ciò che ho detto prima e quoto allagrandissima davidvts, grazie a tutti delle info così adesso finalmente lo posso montare anche io... :lol:

io nn mi pongo problemi, dietro sn già vuoto :asd: i pannelli mò li devo sbarbare quindi.... il mio millino celo spenderò per il rollbar completo (più in là èh, adesso ci sono altre cose da fare prima sulla car) in più adesso qnd prendo i monoscocca uno lo tengo smontato :asd: tolgo anche il passeggero... :lol: poi se deve montare la donna lo avvito al volo :asd:

per ora non posso farlo......magari avrei già il rollbar completo ma assolutamente imbullonato......non lo monterei mai saldato.....non si sa mai!!!

visto che te puoi prendilo completo e subitoooooooooooo!!!:unz unz: :unz unz:
 

crackman

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SCUSATEMI RAGA MA NON POTEVO DIRE CHE UN ROLBAR DEVE ESSERE FATTO COME LA FOTO CHE O MESSO!!!!!!
esatto, quello è la versione diciamo più semplice, ovvero quello da imbullonare! non è più omologato attualmente x i rally per esempio e stà sparendo diciamo, anche se è validissimo ma purtroppo abbastanza pesantino... siamo sui 28kg (senza piastre e saldature)..

diciamo chiaramente che è anche il meno costoso, infatti con 500/550 € lo compri
 
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Keicchan

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quoto il discorso di crackman a pagina due.. il lavoro di montaggio di un roll bar (se na parlava su rsc di recente) richiede tempo e lavoro..

i pro sono sicuramente legati alla sicurezza e ad un irrigidimento anteriore.. (prima di questo magari e' un idea provare la duomi inferiore)
i contro sono il peso e il costo..

in citta' e' praticamente inutile.. serve solo a farsi arrestare...

per il discorso di memole mi spiace ma non sono daccordo.. non fa nemmeno "TIPO" barra duomi.. perke posteriormente non abbiamo i duomi.. avendo il saxo un ponte torcente non serve a nulla "irrigidire la scocca" poiche' la torsione e' TUTTA sul ponte e non passa per la scocca.. (sui bracci, sulle barre e sui punti gommini) l' equivalente posteriore di irrigidimento e' dato dall' adozione di gommini ponte piu resistenti (in alluminio magari) e da adozione di barre di torsione maggiori.. posteriormente il rollbar sul saxo e' esclusivamente a scopo di sicurezza..

http://lnx.psaroma.it/forum/viewtopic.php?f=2&p=3401#p3401

qui ho trascritto un documento che spiega come lavora il culo del saxo o 106 che sia :lol: lo sto aggiornando di giorno in giorno..
 
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Zephyr

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bhé ma se lo prendi di estetica a che cosa ti serve??
al massimo potresti fartelo fare o farlo tu, cercando di coprirlo alla vista, tipo facendolo passare esattamente attaccato al montante in modo tale da poterlo rivestire e davanti peró si dovrebbe bucare il cruscotto...
insomma se si fa e intanto qui non te lo omologano fallo abb nascosto...
imho
 
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memole

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bhé ma se lo prendi di estetica a che cosa ti serve??
al massimo potresti fartelo fare o farlo tu, cercando di coprirlo alla vista, tipo facendolo passare esattamente attaccato al montante in modo tale da poterlo rivestire e davanti peró si dovrebbe bucare il cruscotto...
insomma se si fa e intanto qui non te lo omologano fallo abb nascosto...
imho
il mio problema è che spesso do un passaggio all'architetto (donna) con cui lavoro che ha un tumore e non può guidare e già è difficile per leientrare nei miei sedili se le metto il rollbar completo ci sbatte la testa, perchè tanto ce la sbattono tutti ne ho avuto dimostrazione sia con il mio rollcage sia con il rollbar di willy quindi almeno per me questo discorso non è possibile vedi anche genitori che solo per i sedili mi hanno litigato per 2gg.....

sto aspettando di uscire di casa detto in parole povere ma quando avverrà la mia pikkola sarà solo per la pista....quindi avrà anche una certa logica montarlo!!!

per gli altri se potete montare quello intero FATELOOOOOOOOOOOOO vi invidio a bestia!!!:p:
 
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memole

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:yeppa: sarà fatto memole...nn sò qn masarà fatto :asd: :lol:
fallo anche per me.......che poi quando lo farò io per me allora potremo coccolarceli entrambi........quando ho guidato la clio di willy accarezzavo il rollbar.......lo so so esaurita ma era cosi coccoloso.....un pò duretto ma coccolosoOoOoOoOoOoOo:birra:
 

crackman

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azzo offerta si come prezzo... :)

peccato che non sia come da descrizione:nonono: quello va saldato, non imbulloonato, ha gli attacchi al ponte post, quindi è da saldare al fondo del baule doop aver smontato il ponte, saldato le piastre sotto e rimontato... a meno che non metti due viti e basta ma è un lavoro de m***

inoltre occhio che abbia le piastre a L per il montaggio... se no nle ha dovete poi farvele fare da quello che ve lo monta e li il costo sale:OHFIGA:
 

crackman

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bhé ma se lo prendi di estetica a che cosa ti serve??
al massimo potresti fartelo fare o farlo tu, cercando di coprirlo alla vista, tipo facendolo passare esattamente attaccato al montante in modo tale da poterlo rivestire e davanti peró si dovrebbe bucare il cruscotto...
insomma se si fa e intanto qui non te lo omologano fallo abb nascosto...
imho
si e se ti fermano e ti dicnoo di scendere... ti vedono che ti rannicchi su tutto...che gli racconti???:funny: :funny:

non puoi nasconderlo, neanche quello il WW.. stasera vi posto le foto della mia con su il ROLL-BAR e poi mi spiegate come lo nascondete :cos:
 

Zephyr

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no lo so benissimo che non si puó nascondere!io dicevo se proprio te lo fai tu, ma cmq non andrebbe bene! :)
ho sto pensiero in testa di intestarmela qua in germania per poterci mettere rollbar sedili fissi e omologare 3 cosine! :D :tie:
peró devo informarmi quanto mi viene!
spettacolare il tuo roll bar cmq! ;)
 
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