Rs 125 2003 by Eclipse

Eclipse

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Già che ci sono vi presento anche la mia motina che mi ha accompagnato per gli ultimi 3 anni ed è ancora con me :)
Si tratta di una Aprilia Rs 125 del 2003...ecco le modifiche e di sicuro mancherà qualcosa:

Meccanica:
-Rapporti accorciati pignone 16, corona 39
-Kit aprilia ripotenziamento 28cv con valvola rave elettronica
-Airbox originale modificato con spugna porosa, snorkel dell'mx125 e fori
-Candela alte prestazioni elettrodo circolare Torquemaster
-Scarico completo non omologato Jollymoto Sp 111, terminale in carbonio
-Carburato VHSB 34mm valvola piatta

Ciclistica:
-Gomme Pirelli Dragon Supercorsa Pro
-Coppia cerchi dell'RS 125 post 2006 in colore originale blu metallizzato
-Tubi freno in treccia aeronautica artigianali con raccordi Lightech in ergal
-Pompa freno anteriore maggiorata 19x21 Nissin
-Disco freno anteriore 320mm flottante artiginale a margherita
-Forcelle ritarate rigide con olio più denso
-Ammo posteriore a gas Sachs Boge regolabile con serbatoietto a parte

Estetica:
-Portatarga in ergal blu inclinato con freccie carbon look
-Stop posteriore ovale sottile e trasparente a led
-Pedale freno ergal blu
-Cupolino blu trasparente
-Manopole Harris blu/bianco
-Bilanceri ergal blu Lightech
-Viteria sparsa in ergal blu

Ecco un paio di foto, spero vi piaccia!



Qua mentre stavo cambiando i cerchi...davanti aveva ancora quello nero...

 
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madvins

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Mooolto simile alla mia, cerchi, cupolino ant, sella post a parte.

cmq, bella la '03 così...
(la sorella di annata, coi cerchi color mer.a, mi faceva schifo :asd:)

Bella anche l'idea dei cerchi della 2006, piu carini rispetto ai suoi originali...
Sarebbe interessante, montare il piedino con attacco radiale della forcella ant '06, sempre che questi porti reale beneficio alla frenata... anche se vedo che sei messo gia bene a freni :lol:

complimenti, molto bella...
mi sono tolto tante soddisfazioni sul turchino con la mia... :asd:
 

Eclipse

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davvero ben fatta :asd: complimentoni :)
Grazie :lol:

bella bella... passa a ved la mia... se metti vendo rs 125 la trovi quì sul forum
Davvero bella anche la tua...dalla foto sembra molto ben tenuta!

Mooolto simile alla mia, cerchi, cupolino ant, sella post a parte.

cmq, bella la '03 così...
(la sorella di annata, coi cerchi color mer.a, mi faceva schifo :asd:)

Bella anche l'idea dei cerchi della 2006, piu carini rispetto ai suoi originali...
Sarebbe interessante, montare il piedino con attacco radiale della forcella ant '06, sempre che questi porti reale beneficio alla frenata... anche se vedo che sei messo gia bene a freni :lol:

complimenti, molto bella...
mi sono tolto tante soddisfazioni sul turchino con la mia... :asd:
Si la quasi totalità delle 2003 era la classica SBK coi cerchi diciamo oro :asd: di queste ne girano veramente poche, anche se la livrea l'ho un po' modificata perchè non mi piace proprio il colore rosso...
La radiale delle 2006 in poi secondo me non ne vale la pena...da quello che so il più lo da la pompa freno, infatti non mi lamento affatto come freni :lol:

Purtroppo ora sono un po' di mesi che è ferma, ma mi sta già ritornando la vogli di saltarci in sella :)
 

madvins

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La radiale delle 2006 in poi secondo me non ne vale la pena...da quello che so il più lo da la pompa freno, infatti non mi lamento affatto come freni :lol:
Anche a me non convince tanto il "radiale" delle nuove RS;
Mi sembra molto "estetico", piu che funzionale...
(anche perchè i veri radiali, messi affianco a quello della piccola 125, non centrano nulla :asd:)

Come dici bene te, il miglioramento lo ottieni con la pompa, e aggiungerei tubi e paste buone; Il disco non lo vedo indispensabile, ha già il disco derivato dalle cugine bolognesi (monster, 748 ecc )...

Ricordo che sulla mia, giu dal turchino quando ero stock come freni, già a metà tragitto dovevo tranquillizzarmi; i freni non ne potevano piu...

Ho aggiunto tubi e paste buone, e la situazione è molto migliorata; Mancava la pompa, la volevo cambiare ma poi l'ho data via... non so la tua, ma la mia originale aveva una corsa ignobile ed era poco modulabile...:(

Poi l'RS è leggerina, si infila ovunque e con un po' di malizia ti fa togliere delle belle soddisfe nel misto...
Ovviamente, mantenendo quanto piu possibile un comportamento prudente, essendo in strade pubbliche...

Tornerei sui miei passi, e la terrei molto volentieri; non nascondo che mi manca un po' la mia prima Moto. :sire:

Complimenti ancora... e miraccomando, tienila.
 

Eclipse

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Sisi, la curiosità ti inviterebbe a provare, ma è anche una spesa non indifferente cambiare piedini, pinza e forse anche i raccordi tubo per magari poi non sentire la differenza ;)
Originale pienamente non l'ho mai provata, l'ho presa che aveva pompa stock, pastiglie stock, disco stock ma tubo anteriore in treccia.
Poi ho messo pompa 19x21 (montava di serie su molti 600) nissin, ricambiato il tubo in treccia davanti visto che avevo bisogno di un raccordo diverso per la pompa nuova, disco fatto fare artigianalmente che dissipa un po' di più il calore ed anche un po' più bello da vedere e pastiglie brembo ceramic.

Davvero una gran moto, i miei mi dicono di venderla perchè giustamente sono sempre in giro con la sax ma non ci riesco, l'affetto e la voglia di usarla ritorna sempre ;)
 
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mi ricordo quando giravamo tutti e due sul tinga e avevo le rs xD madonna che tempi..come componentistica son circa uguali..solo che la mia aveva anche il motore leggermente preparato e le forcelle completamente scariche ahahah