Staffe Sedili Sportivi

Zephyr

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il sedile in se si ribalta! nel senso lo schienale si piega e non c´é bisogno di tirarlo avanti ;)
figurati se geghei farebbe qualcosa di illigal! :culo:
cmq le staffe che ho fatto io sono molto simili a queste!
 
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:OHFIGA:

tu non ci hai messo la staffa per il ribaltabile? tirati tutti avanti ci si passa dietro?
sono ribaltabili i miei! cmq devo modificarle xk hanno ttt la corsa all'indietro(tocca il sedile post) e ttt avanti si fa fatica a passare..
il sedile in se si ribalta! nel senso lo schienale si piega e non c´é bisogno di tirarlo avanti ;)
figurati se geghei farebbe qualcosa di illigal! :culo:
cmq le staffe che ho fatto io sono molto simili a queste!
io illegal?? :culocosi: :mazza: :mazza:
 
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Keicchan

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non voglio criticare ma a me come base non mi sembra per niente solida.. almeno non quanto quelle sparco/recaro.. le traverse son spesse ma poco larghe e soggette a flessione secondo me.. per non parlare dei punti di contatto tra la base laterale a 90° e quella orizontale...

cmq ho segnato di blu i punti secondo me non all' altezza e le curve di flessione che col tempo subirebbe ...



Questo non significa che non sia valida e cmq non robusta e resistente, ma che a paragone con quelle sparco / recaro.. i punti evidenziati risultano enormemente piu sensibili..
 

Zephyr

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non voglio criticare ma a me come base non mi sembra per niente solida.. almeno non quanto quelle sparco/recaro.. le traverse son spesse ma poco larghe e soggette a flessione secondo me.. per non parlare dei punti di contatto tra la base laterale a 90° e quella orizontale...

cmq ho segnato di blu i punti secondo me non all' altezza e le curve di flessione che col tempo subirebbe ...



Questo non significa che non sia valida e cmq non robusta e resistente, ma che a paragone con quelle sparco / recaro.. i punti evidenziati risultano enormemente piu sensibili..
a me sembra solo una tua elucubrazione...come fai a dire che non é solida non avendola in mano??
la mia é simile, e ti assicuro che anche saltandoci sopra io te e unaltro paio di gente non si spezza...e non si dissalda...
poi magari sono stupido io e non capisco che vuoi dire! :)
 
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non voglio criticare ma a me come base non mi sembra per niente solida.. almeno non quanto quelle sparco/recaro.. le traverse son spesse ma poco larghe e soggette a flessione secondo me.. per non parlare dei punti di contatto tra la base laterale a 90° e quella orizontale...

cmq ho segnato di blu i punti secondo me non all' altezza e le curve di flessione che col tempo subirebbe ...



Questo non significa che non sia valida e cmq non robusta e resistente, ma che a paragone con quelle sparco / recaro.. i punti evidenziati risultano enormemente piu sensibili..
la flessione centrale nn credo ci sia x il fatto che lo sforzo nn è sulla parte centrale ma sui lato quindi dove c'è sostegno.. sugli altri punti forse è piu debole..ma cmq sembrano cm quelle del dexa.. almeno simili..nn robustissime ma credu sufficenti...;)
 
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Zago_87

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Io penserei a come sono le originali...nn sono poi tanto più robuste di quelle...poi ok che quelle sportive sono ancora più rigide però è anche un pò inutile...metallo sprecato.

Appena avrà tempo vi faccio vedere come modifico le mie originali (voglio mantenere il pretensionatore senza avere troppo problemi) e come le rinforzerò...
Ad avere tempo... :madò:
 
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Keicchan

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la flessione secondo me c e' eccome.. proprio perke il peso e' centrale rispetto agli attacchi che sono laterali.. (soprattutto quello alla dx della foto dove tutto il peso e' scaricato appunto sulla curva a 90°) e' come un saxo con dei distanziali da 6cm!..

sempre in quel punto li secondo me e' troppo debole.. okkei e' difficile giudicare non avendole in mano, la mia e' una supposizione data dal COME e' fatto.. non dall materiale.. sto dando per scontato che il materiale sia ottimo.. non mi auguro proprio che anche il materiale non sia all' altezza..

mi ripetero', a me s e' piegata la base sparco essendo stato tamponato da fermo a 25km/h e non ero col freno pigiato.. figurati questa come si piega o spezza proprio in uno dei due punti di snodo a dx della foto...

montiamo sedili fissi e cinture a 4 punti per una questione di sicurezza, poi in caso d' incidente e' tutto il sedile con la base che si sgancia.. bella sicurezza :D .. fanno bene secondo me le guardie a rompere le balle in certi casi..

my 2 cents...
 
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sec me t sbagli... xk primo per piegare una staffa di 5 mm ce ne vuole.. e cmq sarebbe il contrario sul discorso della curva a 90 gradi xk in quel punto tiene di più che dalla parte piana...se osservi c'è anche una piastrina x rafforzare il ttt in quella zona..
 

sodo2

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raga chi mi illumina??

allora io devo prendere dei sedili isotta reclinabili pu le staffe quelle per fare scorre il sedile avanti e indietro per intenderci.... mi mancherebbero le basi giusto?? quelle che si fissano sul telaio e poi sulle staffe scorrevoli giusto??

chi le puo fare di voi??
 

WILD DEVIL

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ecco delle foto delle staffe come le ho fatte io....



piastra spessore 5mm sopra,staffa a L spessore 3mm verso il lato porta.
dal lato porta ho fatto delle asole al posto dei fori dato ke nei miei sedili tra uno e l'altro c'erano 8mm di differenza,ora le faccio tutte cosi,poi al posto di un foro di fissaggio al telaio ne ho fatti 3 in modo da avere un'ulteriore regolazione x i sedili avanti e indietro.e x recuperare qualche mm in altezza dato le la base di appoggio al telaio è inclinata.
 
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