Una Saxo Mezza Smontata (Photo)

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Ora si che si vedono.. ma la saxo rossa è stata riverniciata??
La mia è gialla e lo è completamente, anche dentro.... siccome vorrei smontare il cielo, la colla nera rimane o si può togliere??
Poi come faccio per riattaccarlo??
 
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Ora si che si vedono.. ma la saxo rossa è stata riverniciata??
La mia è gialla e lo è completamente, anche dentro.... siccome vorrei smontare il cielo, la colla nera rimane o si può togliere??
Poi come faccio per riattaccarlo??
No no la saxo rossa non è mai stata riverniciata, è una prima serie ma originalissima. Penso che il bianco che vedi sia dovuto al flash.
Tuttavia sotto al cielo non mi sembra che l'abbiano verniciata mi pare abbia il fondo.

Quello è silicone che tiene il cielo, come vedi dietro è andato tutto bene il distaccamento ma davanti mi è rimasto attaccato uno strato del cielo ma non è grave.

Il silicone lo togli scaldandolo con la pistola temica e una spatolina di plastica, i residui con antisilicone.
Il cielo poi lo riattacchi sempre con il silicone nero da carrozzeria negli stessi punti dove era fissato prima...io li segnerei per ricordarti.
 
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Cià santa.. è un flash da men in black quello!! :)
Grazie per il consiglio sul cielo.. ma per toglierlo mi basta tirare facendo attenzione e viene via??
 
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Si se fai molta attenzione e fai con calma ora che sai dov'è il silicone eviti di romperlo come ho fatto io davanti. (avevo perso la pazienza).
Inizia da dietro a toglierlo piano piano aiutandoti con una mano che devi infilare tra il cielo e la lamiera del tetto...in pratica spingendo la mano ti fai strada piano piano e con l'altra tiri verso il basso leggermente e viene giu. Io oserei consigliarti di usare una spatola...io proverò a far cosi la prossima volta che forse si stacca meglio ma bisogna usarla con cautela se non si vuole rovinare il cielo. Comunque ricordati questo:
MENO tiri verso il basso e meno rischi che ti si facciano pieghe...apposta ci devi infilare la mano per far un po di leva e spessore.
Se tiri e basta penso che lo rovini o rompi.
 
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Ok grazie per il know-how & tips oxygen.. quando sarò in vene, e avrò moooolta pazienza, farò il cielo!! :)
Anche D.I.O disse cosi prima di creare tutto ;)

A parte gli scherzi si è decisamente un lavoro da fare quando si è ispirati altrimenti meglio lasciar perdere!
 
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Ragazzi è URGENTE...aiutatemi per favore.
Ho staccato i semiassi e il radiatore, cordina gas e cordina frizione.

Sono molti i cavi elettrici e i supporti del cambio/motore?
Domani devo togliere assolutamente il motore alla rossa, credo di aver individuato due supporti del cambio/motore, quanti ne mancano?
E il cablaggio devo staccare tutto quel mazzo di fili che passa sopra il cambio? Oppure basta staccare i connettori che vanno alla centralina e viene via tutto?

Per favore se qualcuno può aiutarmi lo faccia.

Grazie
 
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Tinotonno

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i supporti motore sono 3 uno sotto la centralina uno sotto la batteria e uno lo vedi da sotto l'austo è vicino allo scarico e si trova sotto il cambio

per il cablaggio stacchi le 2 spine grosse (se prima serie) che trovi in zona batteria e ti rimane praticamente tutto attaccato al motore
attento solo alla spina del canister sotto il passaruota ant dx
 
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Perfetto Tino grazie mille!
Ok oggi provo a smontarlo visto che mi hai detto praticamente dove trovo il supporto mancante (quello sotto la centralina non l'avevo visto), e il fatto che tutto il cablaggio venga via con il motore mi rassicura perché così è più semplice e non stacco fili inutilmente.

Ok adesso mi hai schiarito le idee, non mi resta che toglierlo, da come sono messo ora non vorrei essere troppo ottimista ma nel giro di un ora dovrebbe essere giù, devo solo agganciarlo, svitare i 3 supporti e trovare il connettore di cui parli sotto al passa ruota dx e calarlo.
 
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oOxygen73, per farti capire ti metto una foto dei supporti superiori.



A sinistra vedi il supporto che trovi sotto la centralina, guardando da sopra vedrai il cappellotto di plastica.

Al centro il supporto che trovi sotto la batteria.

A destra vedi il gommotto antiscossoni che lo troverai montato sotto al supporto lato centralina (tra supporto e gommotto ovviamente c'è la zampa motore, quindi se tiri via il motore il gommotto verrà su da solo, non devi star li a smontarlo).


E questo è il supporto inferiore, detto anche controcoppia




è viola perchè ho montato il powerflex, quello originale è questo

 
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oOxygen73, per farti capire ti metto una foto dei supporti superiori.



A sinistra vedi il supporto che trovi sotto la centralina, guardando da sopra vedrai il cappellotto di plastica.

Al centro il supporto che trovi sotto la batteria.

A destra vedi il gommotto antiscossoni che lo troverai montato sotto al supporto lato centralina (tra supporto e gommotto ovviamente c'è la zampa motore, quindi se tiri via il motore il gommotto verrà su da solo, non devi star li a smontarlo).


E questo è il supporto inferiore, detto anche controcoppia




è viola perchè ho montato il powerflex, quello originale è questo

Grazie mille anche a te sei stato molto gentile...pure le foto :)
 
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Grazie ancora a tutti!!!

Adesso il motore è giù...l'unica cosa e mi girano un pò non avevo visto i tubi della benzina e si sono spaccati sull'aspirazione :)
Che ppalle il fermo del tubo è rimasto attaccato sull'aspirazione e mica so come si toglie quel fermo e la posizione in cui è mica mi facilita le cose.
Ahh ho rotto anche due tubicini di non so cosa che entrano nell'abitacolo...non passano liquidi non so di cosa siano ma almeno ho imparato la lezione per quando toglierò il prossimo.

Però se potete dirmi come si tolgono i fermi dei tubi della benzina che arrivano sull'aspirazione ve ne sarei grato!!!

Tutto sommato sono soddisfatto pensavo peggio....certo rimontarlo sarà tutta un altra cosa :(
 
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Lunedì la macchina verrà buttata via, smonterò ancora qualche pezzo, farò qualche altra foto e poi per la gioia di mio padre verrà finalmente buttata.
Mi han detto di smontare il ponte ma hanno aggiunto che è un casino da togliere...quindi mi sa che lo lascio su. (Ma non so se faccio bene o no).
Sono così avido di pezzi che se fosse per me butterei via solo la scocca.

Spero che il motore che ho smontato una volta rimontati i pezzi che mancavano sia realmente funzionante, così mi hanno detto ma è pieno d'olio e mi sa che è andata la guarnizione della testa.
Se fossi capace a revisionarlo lo tirerei come nuovo, pulendo le valvole, cambiando le fasce ai pistoni ecc ecc.

Ok è già tanto che sono riuscito a tirarlo giù anche se ho fatto qualche danno...tanto devo toglierne un altro...se poi riesco anche a rimontarlo sarò contento....ma rimontarlo che perde olio uhm ufffffff non è che mi va tanto.

Posterò ancora qualche foto che a qualcuno forse potrà tornare utile