Riferimento: Utilizzo e vantaggi/svantaggi della "doppietta"
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: complimenti ghiblo....tene intendi parekkio....ma anche tu hai corso già nel mondo del rallye o cose del genere tipo cronoscalate, corse in salita, slalom???????? no perchè io ste cose le sò un pò perchè ho corso e tu manca poko ne sai più di me :lol::lol::lol: sei un fenomenoooo :lol::lol:
passione!!! tutto qui
e poi mi piace gudare in modo rallysstico, senza fare minchiate per strada... ma il pizzico di racing ci vuole
Si infatti ghibly io la sapevo esattamente come te...il mio dubbio era la frenata con doppietta...
h:
Ma nn si allunga la frenata a fare così???
Poi se nn fai tacco punta allunghi ancora di più che lo devi lasciare il freno...
Spiegate un pò come fate voi e se la frenata la sentite più corta o più lunga di una normale...
no la frenata non si allunga, devi essere in grado di frenare con la parte sinistra del piede destro e con la parte destra dello stesso piede dare sgasatine lievi al pedale acceleratore in ragione del cambio marcia.
no è facilissimo, e non conviene per frenate impegnative, ma per staccate semplici tipo ai semafori viene fuori una figata.
è questione di abitudine... io ormai lo faccio sistematicamente, ma se ti devi allenare evita di farlo con macchine davanti... le prime volte è un attimo fare confusione.. e fare qualche cappella del tipo frenate lisce o sfollate tamarre
poi quando ai imparato questo passiamo alla frenata col piede sinistro :lol:
poi quando sei padrone di te stesso, passiamo alla prova del 9, ovvero guidare con i piedi incrociati, qui è dura... io ci riesco in assenza di traffico, oppure usare un piede solo per cambiare e scalare... prima il dx e poi il sx.
non serve a nulla ciò ma ti fa prendere dimestichezza con entrambi i piedi sui pedali....