Smontaggio cruscotto

Geghe89

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Riferimento: Smontaggio cruscotto

cmq piolo io ti so dire dove son le viti da togliere..poi teoricamente nn dovresti aver gran problemi..

ce ne son 6:

1 lato guidatore (vicino la leva del cofano)
1 sotto la console centrale (devi togliere la plastica del cambio)
1 lato passeggero (stesso posto di quella sx)
3 esterne (sempre una dx, una centrale e una sx)

dovrebbero esser tutte! :D
 

blupower16v

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Riferimento: Smontaggio cruscotto

esatto devi toglire tutto l' accessoraggio... plancia centrale
quadro volante, tunnel centrale
Dietro il tunnel c'e un rinforzo e lo sviti + due ai lati dove c' è l'apertura cofano... e in corrispondenza dall' altra parte.
cofano motore aperto levi la paratia nera di plastica che copre il filtrino abitacolo trovi 3 dadi da svitare.... poi lo puoi sfilare...
in bocca al lupo
 

ArmA

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Riferimento: Smontaggio cruscotto

farlo tipo i cruscotti della macchine da rally... spruzzi una colla e ci spargi una specie di polvere di tessuto... so che non si capisce niente da come l'ho spiegato... :asino:
 
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Riferimento: Smontaggio cruscotto

http://www.pamaflock.com/

questa è una azienda che fa la floccatura che sicuramente viene molto meglio che farsela in casa per cruscotto e portiere mi hanno chiesto sui 350 euro, quasi quasi il problema è spedirgli i pezzi sono tipo veneti
i se da vicenza! magnagati cm wild! :barth:
 

tux

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Riferimento: Smontaggio cruscotto

avete ragione.. chiedo scusa.. purtroppo non ho foto da mettere..
comunque eccovi qua:

a. svitare 2 viti (torx 15) presenti nella plastica sotto al volante così da rimuovere 2 plastiche sopra e sotto

b. svitare 2 viti (torx 10) presenti all'interno della cornice cruscotto in alto così da rimuovere la cornice cruscotto, facendola passare nell'apertura piu grande del volante (se originale)

c. svitare 5 viti (torx 15) presenti nella strumentazione così da rimuoverla.. 2 viti si trovan esattamente dietro le leve, pertanto non facili da svitare (una volta tolte non le ho piu rimesse io)

d. sganciare i 2 spinotti (giallo e nero) presenti nella parte posteriore della strumentazione e far passare quest'ultima nell'apertura piu grande del volante (se originale)

ho cercato esser piu chiaro possibile.. ma con queste semplici istruzioni non avrete problemi una volta che vi troverete davanti
Scusate se riprendo questa discussione. Arrivato alla cornice e svitate le 2 viti non riesco a sfilarla. La parte superiore si stacca e ok, sotto non si muove. Ho provato in tutti i modi, sembra bloccata da altre viti sotto. Saxo 1 serie.