Assetto a molla stretta

padano92

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Riferimento: Assetto a molla stretta

I gommini dovrebbero essere 3, almeno sui miei b8 gr.N erano così, tagliane 1 o anche 2...guadagni circa 5 cm di stelo se ne tagli 2...cmq i b8 non sono fatti per lavorare con l'auto tanto bassa, quanto è alta la tua?
 

devil106

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Riferimento: Assetto a molla stretta

I gommini dovrebbero essere 3, almeno sui miei b8 gr.N erano così, tagliane 1 o anche 2...guadagni circa 5 cm di stelo se ne tagli 2...cmq i b8 non sono fatti per lavorare con l'auto tanto bassa, quanto è alta la tua?
cioe ne taglio 2 e ne lascio uno solo? non sostituisco con nulla?
non sono basso gia a 17~16 davanti mi danno in alcune situazioni problemi di fondo corsa...
 

padano92

sbabber del tienne
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Esatto togli 2 e ne lasci 1...non sostituire niente..Che carico hanno le molle? Gli ammortizzatori sono ok? ( in compressione e estensione) perché magari può essere che siano un po scarichi...oppure le molle che frenano poco..
 

padano92

sbabber del tienne
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Io avevo lo stesso problema con le 48nm...ammo ok, altezza dell' auto a 15.5 (2 dita abbondanti tra ruota e passa ruota) e cmq andavano a fine corsa, inizialmente ho provato togliendo appunto 2 gommini...ma cmq ogni tanto arrivava ancora a tampone...alla fine ho messo le 60nm e ora sono apposto...
 

lore_

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carpugnino
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riuppiamo!

ho trovato da un conosciente il kit ghiera con molla stretta blistein da 70N, per il prezzo siamo sulle 200.. il mio dubbio è che siano un pochetto troppo rigide.. al post ho barre da 24, e gli ammo che andrò a montare sono i b8 gr n, l'utilizzo sarà stradale everygiorno ma con quante più pistate possibili..mi sono stancato della collina, bella quanto vuoi ma troppi pericoli..

un altra cosa, per togliere i gommini fine corsa come dovrei procedere? :eek:k: grazie ;)
 
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Forse sono il meno esperto ma ti garantisco che le asperità della strada le sentirai tutte :) 70N non sono morbide come molle e con il posteriore da 24 già penso avrai capito come è la storia :) comunque se hai strade buone e non la utilizzi molto puoi anche tentare e vedere come ti trovi, per i gommini di fine corsa o tamponi basta che sviti il dado sopra l'ammo e togli il cappellotto sopra, io non ti consiglio di toglierli del tutto semmai tagliali e lascialo 2 cm...spero di esseri stato utile ;)
 

lore_

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carpugnino
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si, le 24 per strada sono una bestemmia :asd: la uso per andare a lavoro in settimana solo su autostrada (schifosamente schifosa a livello di buche) auto da tutti i giorni insomma.. le strade da me fanno pietà, schivo un buco e ne prendo 2, sono la maggior parte rattoppi e avvallamenti, grandi buche no ;)

son perplesso.. io prendendo l'ammortizzatore in mano e togliendo il soffietto con il bullone ho lo stelo senza nulla, dovrebbero essere all'esterno?
 
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Si i tamponi stanno nello stelo quindi non puoi sbagliare, per le molle sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto pero su un utilizzo stradale io stasera sui 60N cosa che dovrò fare anche io perche ho il dietro da 24 come te e davanti ho la molla larga....a mente potrei dirti di sentire oetzi dexxa eclipse o qualcuno di loro anche un altro utente si chiama padano monta la molla stretta prova a sentire :)
 

lore_

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carpugnino
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mmh, sarò io orbo ma i gommini non li vedo :)

sarei rimasto anche io sulle 60N, ma per via di prezzi ecc stavo valutando queste (70), non vorrei però che siano troppo dure per i gr n..
già la schiena non ringrazia con le 24 :asd:
 
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nei b8 i gommini sono sullo stelo e' vero ma lo stelo dei b8 sta sotto la carcassa gialla...e' uno stelo rovesciato... bisogna in qualche modo sfilare il corpo giallo dal dischetto in fondo...e li troverai il tampone...